Passaggio Gran Premio Nuvolari 17/09/2016

Stampa

COMUNICATO STAMPA

Novità 2016 sul percorso del Gran Premio Nuvolari, orari dei passaggi.

Anche quest’anno il Gran Premio Nuvolari, la competizione di regolarità per auto storiche più difficile al mondo intitolata alla memoria del grande Tazio, transiterà dalla città della Chimera.

Continua la tradizionale collaborazione tra il Club Saracino di Arezzo e gli organizzatori della manifestazione mantovana che porta sulle strade italiane trecentocinquanta vetture prodotte tra il 1919 ed il 1969. Per questa edizione, grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale e dell’Aero Club Luciano Centini di Arezzo, saranno confermate le novità 2015 sul percorso che sarà sempre molto “aretino” con un inedito ingresso cittadino!

Sabato 17 settembre, partite da Forte dei Marmi e transitate prima da Lucca, poi da Volterra e da Siena le vetture entreranno in territorio aretino a Palazzuolo quindi Monte San Savino alle 14.24, poi ingresso all’Aeroporto di Arezzo alle 14.55 per l’effettuazione di 5 Prove Cronometrate sulla pista di volo. Di seguito la novità dell'arrivo in città da viale dei Carabinieri, via Baldaccio d'Anghiari, via Petrarca, p.za Guido Monaco, via Roma, Corso Italia, via Seteria ed ingresso in Piazza Grande per effettuare il controllo timbro istituito dai soci del sodalizio aretino che offriranno anche vinsanto e cantuccini agli equipaggi provenienti dai cinque continenti.

Uscita per viale Buozzi, viale Matteotti, via Anconetana in direzione valico della Scopetone, Palazzo del Pero e Molin Nuovo dove alle 15.33 sono previste altre 6 Prove Cronometrate prima di uscire dalla provincia aretina in direzione Città di Castello, Urbino e l’arrivo di tappa a Rimini.

Il controllo timbro della prima vettura in Piazza Grande è previsto alle ore 15.10

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati aretini, la possibilità di ammirare un vero e proprio museo viaggiante!

Per informazioni, percorsi, orari, elenco iscritti: www.gpnuvolari.it

Per le foto di Piazza Grande: http://www.gpnuvolari.it/resarea/galleria-sito-09-68-0.aspx

 

                                       Foto Manifestazione

 

                                                                                               Claudio Gialli

Joomla Templates Free. Copyrigth CLUB IL SARACINO
Copyright 2012

©