Gita di Primavera 13 Aprile 2014

Stampa

Ancora una volta grande successo per la gita sociale di primavera organizzata dal nostro sodalizio. Dopo la tradizionale colazione post-iscrizione offerta dall’Autofficina F.lli Barbagli e dopo gli impegni cronometrici in quel di Rigutino,in questa edizione il percorso si è sviluppato nell’entroterra cortonese, nelle valli di Pierle e del Niccone a cavallo tra le provincie di Arezzo e Perugia. Strade bellissime sia dal punto di vista panoramico che da quello della guida hanno contornato i castelli di Pierle, Sorbello, Reschio per poi portare i partecipanti alla scoperta del borgo medievale di Preggio.

Qui la Pro-Loco si è attivata con grande generosità offrendo una interessantissima visita guidata del paese ai “saracini”, oltre ad imbandire un luculliano intermezzo gastronomico con assaggi di prodotti locali. Da Preggio la carovana delle circa 40 vetture iscritte si è dipanata sulla strada sinistra del Niccone fino al valico di Crocicchie per poi ridiscendere su Lisciano Niccone e risalire a Cima di Tuoro, accolti da un panorama mozzafiato sul Lago Trasimeno.

Un buon pranzo per tutti e le premiazioni delle prove cronometrate della mattina hanno concluso una meravigliosa giornata allietata anche da un ottimo meteo.

Arrivederci a tutti alla prossima manifestazione del Club Saracino.

FOTO:   

Joomla Templates Free. Copyrigth CLUB IL SARACINO
Copyright 2012

©