La Notturna 21 Ottobre 2017

PROGRAMMA

Ore 14.30 Ritrovo nel piazzale dell'UCI cinema Arezzo.

Ore 15.00 Partenza verso il centro città con attraversamento via Petrarca, via Crispi.

Ore 16.00 Prove Cronometrate a Cesa presso Panificio Menchetti.

Ore 17.00 Metelliano di Cortona. Visita Pieve di San Michele Arcangelo progettata da Maginardo. A seguire merenda in sacrestia.

Ore 18.30 Giro delle Val di Chio.

Ore 20.00 San Zeno. Cena presso il Ristorante L'Angolo delle Capanne. Premiazioni e commiato.

ATTENZIONE: l' arrivo al ristorante comprende 500 mt. di strada bianca.

 

Passaggio Gran Premio Nuvolari 16 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA

Club Auto-moto d’Epoca Saracino

Il percorso del Gran Premio Nuvolari, orari dei passaggi.

Anche quest’anno il Gran Premio Nuvolari, la competizione di regolarità per auto storiche più difficile al mondo intitolata alla memoria del grande Tazio, transiterà dalla città della Chimera.

Continua la tradizionale collaborazione tra il Club Saracino di Arezzo e gli organizzatori della manifestazione mantovana che porta sulle strade italiane trecentocinquanta vetture prodotte tra il 1919 ed il 1969.

Sabato 16 settembre, partite da Rimini e transitando poi per Urbino e Città di Castello giungeranno nella nostra città dal Valico dello Scopetone, quindi via Anconetana, via Redi, via Fonte Veneziana, via da Sangallo, viale Buozzi per arrivare in via Ricasoli a fianco della scalinata del Duomo per effettuare il controllo timbro istituito dai soci del sodalizio aretino che offriranno anche vinsanto e cantuccini agli equipaggi provenienti dai cinque continenti.

Uscita per via Sassoverde, via Padre Caprara, via San Clemente, via Mochi, tamgenziale di Arezzo per poi indirizzarsi verso Monte San Savino.

Il controllo timbro della prima vettura in via Ricasoli è previsto alle ore 11.17

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati aretini, la possibilità di ammirare un vero e proprio museo viaggiante!

Per informazioni, percorsi, orari, elenco iscritti: www.gpnuvolari.it

Per le foto di Piazza Grande: http://www.gpnuvolari.it/resarea/galleria-sito-15-129-0.aspx http://www.gpnuvolari.it/resarea/galleria-sito-09-68-0.aspx

 

                                                                                                 Claudio Gialli

 

 

Tradizioni e Motori 26 Agosto 2017

Ferie più brevi per le nostre auto e moto d’epoca. Sabato 26 agosto p.v. Il Club Saracino sarà presente alla festa di Ponte Buriano, dove grazie ai mezzi del C.A.M.A.E. si svolgerà la rievocazione storica della battitura del grano con l’autentico motore a fuoco per vivere i ricordi della nostra civiltà contadina. Ma non sarà solo una serata di ricordi. I nostri soci in corsa per il Campionato Sociale saranno chiamati a confrontarsi non solo con i cronometri, man anche con altre prove di abilità. Quindi buon Ferragosto a tutti, ma tenetevi pronti perché presto si riparte.

PROGRAMMA

15.30: Ritrovo al Prato di in piazza della Libertà—Arezzo .

16.30: Partenza alla volta di Castelluccio per prove cronometrate.

18.00: Arrivo a Ponte Buriano merenda e visita del Museo

20.00: Cena contadina sulle rive del Fiume Arno.

Quota di partecipazione: € 20,00 a persona

Si prega di confermare la propria partecipazione utilizzando l’apposito modulo di adesione che potete trovare a pagina 4 entro e non oltre il 25/08/2017 alla Segreteria del Club (3334984880—fax: 0575259399—e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 Clicca qui........

 

Motori e Moda del Passato Chiusi della Verna 09-10 Luglio 2017

Lo scorso 9-10 Luglio si è svolto il Concorso di eleganza Moda e Motori del Passato a Chiusi della Verna.

Manifestazione che ha avuto un enorme successo e ha visto sfilare oltre 40 veicoli.

Un ringraziamento particolare per la collaborazione di Autoricambi Pa-Ro.

FOTO EVENTO

 

 

Arezzo Motori 2-3-4 Giugno 2017

Il 2, 3 e 4 Giugno presso piazzale Arezzo Fiere e Congressi ed ex-Campo scuola avremo la terza edizione di Arezzo Motori.

All'evento saranno esposti dei veicoli a motore d'epoca e non, inoltre saranno presenti varie esibizioni: go-kart, moto trial, droni e aereomodelli telecomandati.

Oltre a tutto questo Il Raduno Motoristico "Citta d'Arezzo" si aprirà quest'anno anche alla solidarietà con la donazione di un trattore agricolo "Goldoni" al Comune di Ussita, nelle Marche, con l'auspicio di contribuire a risollevare le sorti di un territorio e dei suoi abitanti drammaticamente colpiti dal terribile terremoto dell'estate scorsa.

Il Club Saracino sarà presente alla manifestazione con il proprio stand Vi aspettiamo!!!

Joomla Templates Free. Copyrigth CLUB IL SARACINO
Copyright 2012

©